Lasciapassare Passaporto Consiliare rilasciato dal Ministro degli Esteri Brasiliano Paulino Josè Soares de Sousa al Console Italiano Francesco Edlmann.
Con il documento il Ministro, a nome dell'Imperatore del Brasile Pedro II, riconosce l'autorità e la carica di Console di Vittorio Emanuele II a Francesco Edlmann, (patrizio genovese originario dell'Austria, la cui famiglia si trasferì poi a Firenze, dove i suoi discendenti tuttora vivono).
Il Ministro de Sousa è considerato uno dei maggiori giuristi brasiliani di tutti i tempi nell'area di Diritto Pubblico e Costituzionale. La sua opera fu determnante per la fine della tratta degli schiavi brasiliani. Morì molto giovane, a soli 58 anni nel 1866 a Rio de Janeiro. Per questo il suo autografo è molto raro.
Condizioni: Il manoscritto riporta un piccolo strappo in prossimità della piega.
Codice autografo: CW0718
Data autografo: 25/02/1852
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Buone
Dimensioni: 33.5x22 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.