Lettera interamente autografa di Cesare Ambrogio Cantù storico, letterato, politico e archivista italiano; deputato al parlamento dall'Unità d’Italia, fondatore dell'Archivio storico lombardo e presidente onorario della SIAE; fu un letterato legato all'area romantica e al cattolicesimo oltreché autore di numerosi romanzi, di saggi storici e di storiografia letteraria; dal 1873 fino alla sua morte fu infine Direttore dell'Archivio di Stato di Milano, cui si allega busta originale con timbro postale.
Lettera redatta a Milano il 12 Aprile 1859.
Lettera in cui Cantù scrive a Luigi Montantari consigliandogli di leggere i classici greci e latini per poi passare ai moderni che sono superiori nel nodosi vedere, poi fa una raccomandazione: non bisogna leggere molti libri, ma leggerne molto bene alcuni perché nella generalità ben poco giovano.
Codice autografo: GGMG1118*
Data autografo: 12/4/1859
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Sufficienti
Dimensioni: 21x13 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.