Lettera interamente autografa di Gaetano Rossi poeta a Venezia presso il Teatro La Fenice e direttore del Teatro Filarmonico di Verona; nel 1810 lavorò al servizio di Napoleone Bonaparte e fu l'unico librettista ad operare alla sua corte; la sua opera ammonta a oltre 120 libretti d’opera infatti collaborò con quasi tutti i compositori italiani e anche con diversi compositori stranieri del suo tempo. Con i suoi lavori egli contribuì al rinnovamento del repertorio operistico italiano che avvenne tra gli ultimi anni del Settecento e i primi decenni dell'Ottocento.
Lettera redatta a Verona il 30 Ottobre 1833 ed indirizzata al Duca Carlo Visconti di Modrone a cui, oltre agli auguri per il nuovo anno, il librettista partecipa la sua gioia per aver ricevuto un importante incarico per scrivere un'Opera.
Codice autografo: GGMG1118
Data autografo: 30/12/1833
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Discrete
Dimensioni: 27.5x22.5 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.