Lettera interamente autografa di Francesco Regli celebre scrittore di letteratura drammatica, nel gennaio del 1829 fondò il settimanale La Minerva ticinese; pubblicò il Dizionario biografico dei più celebri poeti ed artisti melodrammatici, tragici e comici, maestri, concertisti, coreografi, mimi, ballerini, scenografi, giornalisti, impresarii, ecc. ecc. che fiorirono in Italia dal 1800 al 1860: una serie di gustosi ritratti ricchi di notizie, e non scevri da giudizi critici di fulminante sottigliezza.
Lettera su carta intestata della Redazione del Giornale Il Pirata, Agenzia Teatrale Privata, a cui si allega fotografia originale d'epoca.
Lettera redatta a Torino il Primo Giugno 1861.
Lettera redatta da Francesco Regli ed indirizzata a Neri-Baraldi in cui comunica che lo vedrà con molto piacere al suo ritorno da Londra e che se mai si trovasse in campagna di andare a trovarlo, considerato che il tragitto è breve; continua poi chiedendogli di consegnare la lettera, che allega alla presente, a un comune conoscente.
Codice autografo: GGMG0119
Data autografo: 1/6/1861
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 25x19.5 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.