Lettera interamente autografa di Luigi Mercantini celebre poeta e cultore di lettere, è stato docente di storia e di estetica all'Accademia delle Belle Arti di Bologna, poi eletto deputato alla Camera dei deputati del Regno d'Italia nel collegio di Fabriano; in seguito fu nominato docente di letteratura italiana presso l'Università di Palermo dove fondò il giornale La Luce.
Lettera redatta presso Genova il 31 Ottobre 1857.
Lettera inviata da Luigi Mercantini a Foresti in cui gli scrive di essersi recato presso la sua abitazione, purtroppo invano perchè nonostante l'insistente scampanellio non ha ricevuto risposta se non dai vicini ai quali ha lasciato dei suoi libri con il suo biglietto da visita affinché gli venissero recapitati. Poi continua dichiarando il suo affetto e infine saluta.
Codice autografo: GGMG0119
Data autografo: 31/10/1857
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 21x13.5 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.