Saggio interamente autografo di Ippolito Francesco Albertini celebre anatomopatologo, professore presso l'università di Bologna; le sue Animadversiones super quibusdam difficilis respirationis vitiis a laesa cordis et praecordiorum structura pendentibus indagano sulle lesioni delle valvole del cuore, e hanno avuto importanza fondamentale per la cardiologia.
Saggio manoscritto in latino redatto da Ippolito Francesco Albertini circa gli effetti dell'ipocondria sulle difficoltà respiratorie e le palpitazioni cardiache, con risposta - riportata dallo stesso Albertini - in lingua latina e italiana del Malpighi.
L'autenticità del manoscritto è attestata e sottoscritta sul retro, in data 1847, da Gaetano Atti, celebre storico della medicina, che lo dichiara autografo di Francesco Ippolito Albertini, allievo di Malpighi e suo successore nella cattedra di medicina presso Bologna.
Codice autografo: GGMG0119
Data autografo:
Pagine: 8
Pagine manoscritte: 8
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 32x22 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.