Lettera interamente autografa di Antonio Canova celebre scultore e pittore italiano, ritenuto il massimo esponente del Neoclassicismo in scultura e soprannominato per questo «il nuovo Fidia».
Lettera redatta presso Roma il 17 Giugno 1816.
Lettera manoscritta con firma redatta da Antonio Canova, con intestazione del destinatario sul retro - tale Filippo Aurelio Visconti insigne antiquario e illustratore dell'epoca - in cui lo stesso Canova comunica che gli sarà fatto visionare il nuovo materiale proveniente dall'Accademia di Archeologia, tale e e quale gli è pervenuto dal Quirinale; di questo materiale poi si noteranno le diversità spaziali e se ne farà una nuova copia da dare al Cardinale, infine saluta.
Codice autografo: ACMG0419
Data autografo: 17/6/1816
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 22.5x18 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.