Lettera con firma autentica di Franco Alfano celebre compositore italiano, considerato come uno degli ultimi rappresentanti della scuola verista italiana; ebbe i suoi maggiori successi in campo teatrale; la sua opera di maggior successo è Resurrezione, del 1904 che prende spunto dall'omonimo romanzo di Lev Tolstoj. Il suo nome è tra l'altro legato al completamento dell'opera Turandot, rimasta incompiuta alla morte di Puccini.
Lettera redatta presso Torino il 19 Gennaio 1934.
Lettera su carta intestata e timbro del Liceo Musicale Giuseppe Verdi di Torino a firma di Franco Alfano inviata a Alberto Salvini DIrettore del Corriere dei Piccoli in cui comunica che la sospensione dell'abbonamento è dovuta unicamente a ragioni di bilancio e che se il giornale verrà inviato quale omaggio al suo Istituto la cosa sarà più che gradita e ovviamente, se in avvenire gli sarà possibile, non mancherà di provvedere a un regolare abbonamento.
Codice autografo: GMPMG0519AF
Data autografo: 19/1/1934
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 29x21.5 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.