Fotografia in seppia di Alessandro Busi, compositore, direttore d'orchestra e docente. Busi insegnò Armonia al Conservatorio di Bologna e dopo la morte del padre, anch'egli insegnante di musica, prese le cattedre di Composizione e Contrappunto. Divenne poi direttore dell'Orchestra del Teatro Comunale di Bologna.
Il ritratto, stampato su un cartoncino rigido, è racchiuso in un ovale. E' il ritratto di un uomo piuttosto giovane, preso in primo piano di tre quarti mentre il viso è rivolto dalla parte opposta.
Sul retro è scritta la dedica alla cantante Antonietta Fricci Neri-Baraldi, una soprano austriaca che aveva sposato un nobile nativo di Minerbio, molto attiva nelle stagioni liriche presso La Scala di Milano e il Teatro Comunale di Bologna. La dedica è un attestato di particolare stima e ammirazione nei confronti dell'artista.
Sotto alla dedica è riportato il nome dello studio fotografico che realizzò il ritratto, lo studio Angiolini & C. di Bologna, sito presso il Palazzo Pepoli.
Codice autografo: GGB0522-031
Data autografo:
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 10.2x6.3 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.