Lettera con autografo di Cosimo III de' Medici, figlio di Ferdinando II de' Medici e di Vittoria Della Rovere, fu il penultimo granduca di Toscana appartenente alla dinastia dei Medici. Regnò per 53 anni, dal 1670 al 1723, anno della sua morte.
Il Granduca scrive al Monsignore della Camera Apostolica di Cremona per farsi recapitare la reliquia di Sant'Omobono di Cremona Laico, patrono della città di Cremona e venerato anche come protettore dei mercanti e dei sarti.
Lettera molto rara e singolare in quanto il Granduca Cosimo III richiede la reliquia per pregare e proteggere la sua famiglia di "mercanti", rimarcando ancora una volta la sua spiccata predisposizione alla rigida morale cattolica.
Codice autografo: AST1222
Data autografo: 25/01/1697
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 29x20.5 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.