Lettera interamente autografa e firmata di Giustino Fortunato noto politico e storico italiano, fra i più importanti rappresentanti del Meridionalismo, redatta a Napoli il 21 dicembre 1908.
Nella lettera, inviata ad un "Onorevole Amico", Fortunato esprime alcuni concetti circa la politica e la storia Nazionale:
"Sono stato de' primi, nella Camera, e fuori di essa a levar alto la voce contro il dialogare della fiamma anarchica burocratica, la più odiosa tra tutte; e mi è parso e mi parrà sempre debito d'onore dar mano a tutti coloro, che cercano ormai volenterosi, di metter argine alla torbida piaga". Il politico conclude la lettera ringraziando il destinatario e rivolgendo cordiali saluti.
Autografo difficilmente reperibile e di grande interesse per la storia italiana.
Codice autografo: AST1222
Data autografo: 21/12/1908
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 3
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 18x11 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.