Lettera patente con autografo di Vittorio Amedeo III di Savoia fu re di Sardegna, duca di Savoia, principe di Piemonte e conte d'Aosta dal 1773 al 1796. Salì al trono nel 1773 e, per quanto di spirito conservatore, portò avanti nel suo regno numerose riforme amministrative sino alla dichiarazione di guerra alla Francia rivoluzionaria nel 1792. Fu il padre degli ultimi tre re di Sardegna del ramo principale dei Savoia (Carlo Emanuele IV, Vittorio Emanuele I e Carlo Felice); nel 1831 i Savoia-Carignano succedettero al ramo principale in mancanza di eredi.
Con il presente documento, viene richiesto di presentare nuovamente le regie patenti onde imbattersi in sanzioni.
Presenti tre firme ministeriali tra cui quella di Marchese Luigi Fontana di Cravanzana in Torino di nobile prosapia Monregalese.
Il documento presenta alcuni difetti e mancanze che non compromettono l'integrità dell'autografo.
Codice autografo: AST0323
Data autografo: 3/11/1780
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Buone
Dimensioni: 47x35.4 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.