Rarissima lettera interamente autografa e firmata di Claude Monet celebre pittore francese, considerato uno dei fondatori dell'impressionismo francese e certamente il più coerente e prolifico di tutto il movimento. I suoi lavori si distinguono per la rappresentazione della sua immediata percezione dei soggetti, in modo particolare per quanto riguarda la paesaggistica e la pittura en plein air.
Lettera su carta intestata di Giverny par Vernon, Eure redatta il 26 aprile 1904 e indirizzata al Sig. Roger Mura.
Alla richiesta del corrispondente di potersi incontrare con Monet, il pittore risponde: "Sono oberato di lavoro in questo momento e forzatamente trattenuto qui dalla preparazione della mia prossima mostra che si deve inaugurare il 9 maggio presso Durand Ruel".
Monet successivamente comunica al destinatario che se vuole incontrarlo, dovrà andare da Durand, uno o due giorni prima della mostra dove sarà quasi tutto il tempo.
Paul Durand-Ruel noto imprenditore e mercante d'arte francese. Fu tra i più fervidi sostenitori dei pittori impressionisti come Monet, Renoir, Pissarro, Moret e Sisley. Tra il 1891 e il 1922, Durand comprò circa 12 mila opere di Monet, Manet, Pissarro, Degas, Renoir, Mary Cassat ecc. e per lunghi anni è stato il solo a farlo. Di lui disse Monet: "senza Durand saremmo morti di fame tutti noi impressionisti, gli dobbiamo tutto".
Incredibile rarità.
Codice autografo: PLN0623i
Data autografo: 26/04/1904
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Buone
Dimensioni: 20.8x13 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.