Lettera interamente autografa e firmata di Franz Liszt celebre compositore, pianista, direttore d'orchestra e organista ungherese del periodo romantico.
Rara lettera redatta in francese a Ginevra, il 29 Luglio 1835 ed indirizzata al collega ed amico Henri Bertini noto compositore e pianista francese con il quale tenne un concerto con Franz Liszt il 20 aprile del 1828. Il programma includeva una trascrizione di Bertini della sinfonia n° 7 il La maggiore di Beethoven per otto mani (gli altri pianisti erano Sowinsky e Schunke).
Liszt apprende da sua madre che il suo corrispondente gli ha inviato 25 Capricci (Studi Op 94 Piano) e commenta: "Questo segno della tua memoria mi è molto prezioso e oserei dire che ne ero un po' degno per la mia particolarissima predilezione per quest'opera bellissima. Ho dato ordine che mi fosse inviata immediatamente per aumentare il piccolo numero di queste composizioni d'élite che ripetiamo sempre con nuovo interesse e che formano la mia intera biblioteca di viaggio. Weber e Beethoven gli terranno compagnia".
La lettera termina con i ringraziamenti di Liszt al Bertini.
Autografo raro.
Codice autografo: SDAST0324i
Data autografo: 29/07/1835
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Buone
Dimensioni: 21x13.6 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.