Autografo di Arthur Wellesley Duca di Wellington Lettera Portogallo


Autografo di Arthur Wellesley Duca di Wellington Lettera Portogallo


Lettera interamente autografa e firmata in taglio oro del futuro Duca di Wellington, realizzata in Spagna il 5 settembre 1811.

Con la presente missiva, il Conte di Wellington comunica con il ministro e diplomatico inglese Charles Stuart, I Barone de Rothesay, la necessità di ottenere rifornimenti dall'Inghilterra.
Il futuro Duca stava infatti organizzano la spedizione che sarebbe culminata con la resa del Re Giuseppe Bonaparte a Madrid l'anno successivo.

Questo documento è da inserire all'interno del contesto delle guerre d'indipendenza spagnola, una serie di guerre che furono intraprese da forze spagnole e inglesi. Questo conflitto culminò appunto con la sconfitta delle forze francesi e la resa della Spagna da parte del Re Giuseppe Bonaparte, fratello maggiore dell'Imperatore Napoleone Bonaparte.


I documenti autografi del Duca di Wellington sono estremamente rari, specialmente se redatti in periodi importanti per la vita del Duca inglese.

Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: FDAST0924

Data autografo: 5/09/1811

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 24x18 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.