Ferdinando Carlo di Gonzaga-Nevers, Carlo III, (Revere, 31 agosto 1652 – Padova, 5 luglio 1708), fu il decimo e ultimo duca di Mantova e del Monferrato, duca di Guastalla (1678-1692), duca di (Charleville) e principe d'Arches. Con la sconfitta impartita da Eugenio di Savoia alle truppe francesi nella battaglia di Torino (6 [...]
Scopri di più...
Ogni autografo selezionato da Galileum Autografi è garantito al 100% e corredato da Certificato di Autenticità ufficiale.
Lettera con firma autografa di Ferdinando Carlo di Gonzaga-Nevers decimo e ultimo duca di Mantova e del Monferrato.
Lettera redatta presso Mantova il 19 Agosto 1695.
Lettera manoscritta con firma autografa di Ferdinando Carlo di Gonzaga-Nevers, inviata al conte Vincenzo Calini presso Brescia, nella quale si congratula per l'arringa filosofica sostenuta dal conte Carlo Lana e con lo stesso Calini per avervi assistito a suo nome; dice poi di aver ricevuto il Libretto delle Conclusioni e lo ringrazia per tutto. Infine saluta.
La lettera è impreziosita sul retro da intestazione manoscritta del destinatario e dallo stemma a secco e ceralacca perfettamente conservato.
Codice autografo: GG1220££
Data autografo: 19/8/1695
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 30.5x21 cm
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.