Giovanni de' Brignoli di Brünnhoff (Gradisca d'Isonzo, 27 ottobre 1774 – Modena, 15 aprile 1857) è stato un botanico italiano.La caduta di Napoleone e il ritorno di Urbino sotto lo Stato Pontificio causò molti cambiamenti nella vita del botanico: da un lato i suoi viaggi e i suoi studi, finalizzati alla creazione di una nuova Flora [...]
Scopri di più...
Ogni autografo selezionato da Galileum Autografi è garantito al 100% e corredato da Certificato di Autenticità ufficiale.
Lettera interamente autografa di Giovanni de'Brignoli Brünnhoff , botanico, fondatore dell'Orto Botanico di Urbino e docente di Botanica all'Uniersità di Modena.
Il de'Brignoli ha ricevuto dal Puccinelli una copia della sua Synopsis Flora Luccensis e si complimenta più volte con lui perché la ha redatta seguendo le linee tracciate da Linneo. A causa di impegni, non è riuscito ad andare al congresso e nessun altro modenese lo ha fatto, pertanto chiede che il Puccinelli gli invii i diari per avere contezza delle nuove. Chiede inoltre che egli passi i suoi saluti al segretario del congresso, al Marchese Mazzarosa, al Prof. Giorgi e la sua signora.
La lettera è redatta su pregiata carta Bath con timbro a secco in alto a destra; inoltre è viaggiata, riporta infatti il timbro di Modena e Lucca e presenta il tipico strappo dovuto alla presenza del sigillo.
Codice autografo: AG157-0209
Data autografo: 133/09/1843
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 21.5x13.5 cm
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.