Indulgenza concessa alla Contessa Giulia Maggia Gambara ed alle figlie Isabella ed Ottavia.
Documento con Firma del Frate Leuco Priore dei Frati Gesuati del Corpus Domini di Brescia.
Indulgenza datata 7 Marzo 1584 inviata dal Monastero di Brescia.
Fra Angelo Leuco (de Leuco, Lechi, originari di Lecco) gestì S. Giovanni e Paolo di Roma. In Brescia fece pubblicare l' opera basilare del Bettini, vescovo di Foligno dal 1461, "Espositione della Domenica Oratione", da lui trovata manoscritta nel convento locale.
Il 7 dicembre 1668 Papa Clemente IX della famiglia Rospigliosi con la bolla "Romanus Pontifex" soppresse l'ordine dei Gesuati, su istanza della Repubblica Veneta vogliosa di impadronirsi dei beni di questa e di altre congregazioni, per far fronte ai debiti contratti nelle guerre contro i Turchi.
Condizioni: Il documento presenta un leggero indebolimento della carta nella parte superiore che non compromette la consultazione e l'integrità dello stesso.
Codice autografo: GG-AL101-CAR*
Data autografo: 07/03/1584
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Buone
Dimensioni: 31.5x22 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.