Gli autografi di personaggi storici francesi sono una delle categorie più collezionate. Questo perché i nostri cugini transalpini hanno consegnato alla storia personaggi tra i più controversi ed importanti, dato che la Francia nei secoli XVI, XVII e XVIII ha giocato un ruolo fondamentale nella cultura europea. I suoi regnanti favorirono l'arte, la scienza e le lettere, e tutti i più grandi scienziati ed artisti transitarono o collaborarono alla Corte di Francia.
Ma quali sono gli autografi più collezionati? Primo fra tutti è senza dubbio l'autografo di Napoleone Bonaparte. L'Ufficiale d'artiglieria corso che diventò Imperatore dei francesi emoziona ancora oggi un impressionante numero di collezionisti di autografi. Altrettanta fama raggiungono i suoi Generali, collaboratori più stretti, come Gioacchino Murat, il cui autografo raggiunge quotazioni importanti sul mercato degli autografi.
Altri autografi molto collezionati sono gli autografi dei Re e delle Regine di Francia, dai più antichi fino alla caduta della Monarchia sancita dall'inizio della Rivoluzione Francese. Il più famoso è senza dubbio il Re Sole, Luigi XIV. Ma attenzione... La pigrizia dei regnanti faceva sì che gran parte degli autografi che si trovano in commercio siano stati apposti dai segretari personali, che erano addestrati a riprodurre la firma del Re. Gli autografi dei Re di Francia autentici e genuini sono ben rari!
Galileum Autografi dispone di un vasto patrimonio di autografi di personaggi storici francesi, ognuno corredato di Certificato di Garanzia ufficiale. Consulta il sito e se non trovi online il tuo beniamino contattaci senza alcun impegno. Il nostro Staff è a tua completa disposizione per fornirti info ed assistenza all'acquisto
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.