Collezionare Libri Autografati
Tra i tanti interessi collezionistici, collezionare libri autografati è senza dubbio una delle esperienze più gratificanti che si possano avere nel mondo degli autografi. Immaginate: un oggetto come un libro, destinato alle masse, spesso con tirature di migliaia e migliaia di copie, diventa unico grazie alla firma dell'autore o meglio ancora con una dedica personalizzata!
I libri autografati diventano sempre più preziosi man mano che la fama dell'autore cresce, per una semplice equazione tra la necessità di promozione e la notorietà. Una manovra di marketing tra le più semplici è senza dubbio la presentazione delle opere librarie effettuate direttamente dall'Autore, il quale in libreria firma le prime edizioni a chiunque abbia acquistato il suo libro. Ma più che la sua fama cresce, e sempre più difficile è che questa operazione abbia luogo. Provate a pensare a Stephen King o a J.K. Rowlings oggi in una libreria a firmare libri. Impossibile eh! Però lo hanno fatto all'inizio della carriera, e quindi le prime edizioni dei loro best sellers, autografate o addirittura con dedica autografa, raggiungono cifre di tutto riguardo.
Ma la caccia all'autografo su libro si perde nel passato, in quanto già dall'800 gli autori solevano donare a personalità eminenti o colleghi le proprie opere, accompagnando le pubblicazioni con una dedica e l'autografo. Stessa cosa per i musicisti, i quali autografavano con piacere gli spartiti relativi alle arie più famose delle loro Opere, o alle loro composizioni stampate dall'onnipresente Ricordi.
La firma dell'autore sulla pubblicazione è quindi senz'altro un valore aggiunto in quanto, come sempre quando si parla di autografi, la pubblicazione stessa diventa unica ed irripetibile.
Consulta il catalogo online e troverai sicuramente qualcosa di tuo interesse!
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.