Lettera interamente autografa di Pietro Loreta celebre medico, chirurgo e docente italiano, venne incaricato degli insegnamenti di Anatomia topografica applicata alla medicina operativa e di Patologia speciale chirurgica; fu inoltre nominato chirurgo primario all'Ospedale Maggiore di Bologna e assistente supplente della Clinica chirurgica; al termine della Terza Guerra d'Indipendenza italiana, cui aveva partecipato in qualità di ufficiale medico, fu nominato chirurgo primario quasi contemporaneamente a Fermo, Orvieto e Fano. Indeciso fra le varie città alla fine scelse Fermo, dove si recò il 2 aprile 1867, lasciando dopo 5 anni il laboratorio di anatomia; nel 1876 venne richiamato a Bologna da Giambattista Ercolani, rettore dell'ateneo bolognese, per ricoprire la cattedra di Clinica Chirurgica. Lettera su carta intestata dell’Ospitale di Sant’Orsola in Bologna.
Lettera redatta il 13 Novembre 1871.
Lettera in cui Pietro Loreta chiede quando sia possibile recarsi a visitare il fanciullo del Professor Carducci malato.
Codice autografo: GGMG1118*
Data autografo: 13/11/1871
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 21.5x14 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.