Lettera a Firma di Giorgio Amendola figlio del liberale antifascista Giovanni e dell'intellettuale lituana Eva Kühn; la sua giovinezza fu sconvolta dalla notizia della morte del padre, aggredito dalle squadre fasciste e deceduto a Cannes nel 1926, in seguito alle percosse ricevute.; in seguito a questo episodio Giorgio Amendola aderì al Partito Comunista Italiano; è stato deputato della Repubblica Italiana e Deputato dell’Assemblea Costituente.
Lettera redatta su carta intestata della Camera dei Deputati, a cui si allega busta con indirizzo del destinatario e timbro postale.
Lettera redatta a Roma l’11 Dicembre 1979.
Lettera in cui Amendola comunica al Sig. Giorgi che l’anno di nascita del padre è il 1882 e che i destinatari delle lettere in suo possesso sono senz’altro quelli da lui indicati; chiede poi di essere aggiornato circa l'eventuale pubblicazione che questi si propone di fare.
Codice autografo: GGMG1218
Data autografo: 11/12/1979
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 22.5x17 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.