Lettera interamente autografa di Carlo Mezzacapo generale e patriota italiano.
Lettera redatta a Forlì il 14 Agosto 1859.
Lettera in cui Mezzacapo declina l’offerta del comando delle truppe che si vorrebbero organizzare presso Parma a causa degli impegni precedentemente assunti; si trova infatti sotto la divisione dello stato maggiore del governo di Torino che è sotto la dipendenza di quello di Bologna. Per mutare quindi non bandiera - che è una - ma servizio converrebbe che il governo di Parma da un lato interpellasse quello di Torino dall’altro sarebbe opportuno che fosse fatta di lui richiesta al governo di Bologna, in caso contrario rischierebbe di essere accusato di andare in cerca di gradi e onori e di offrirsi al miglior offerente. Se il governo di Parma, fatti i passi necessari, si deciderà a affidargli il comando delle truppe del paese lui certamente non rifiuterà.
Codice autografo: GGMG1218*
Data autografo: 14/8/1859
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 3
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 20.5x13.5 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.