Lettera a firma di Anna Isabella Gonzaga figlia ed erede di Ferrante III Gonzaga, duca di Guastalla, e Margherita d’Este; nel luglio 1671 andò in sposa a Ferdinando Carlo di Gonzaga-Nevers decimo ed ultimo duca di Mantova, portando in dote al marito i diritti sul Ducato di Guastalla, di Luzzara e Reggio, acquisiti alla morte del padre Ferrante. Nel 1692 l'Imperatore Leopoldo I dichiarò illegittima tale successione e concesse il feudo a Vincenzo Gonzaga. La coppia non ebbe discendenza. Anna Isabella si distinse per le sue opere di beneficenza, portando a termine la costruzione della chiesa della Beata Vergine della Porta voluta dal duca Vincenzo Gonzaga. Morì a Mantova il 18 novembre del 1703; il marito Ferdinando Carlo si risposò nel 1704 con Susanna Enrichetta di Lorena.
Lettera redatta a Mantova il 4 Ottobre 1698.
Lettera in cui Anna Isabella Gonzaga scrive al Conte Vincenzo Calini comunicando di avergli inviato il suo attuale servitore Camillo Montani che lo raggiungerà per certi suoi interessi; lei stesso lo ha mandato da lui, certa che gli verrà riservata amorevole assistenza.
Codice autografo: GGMG1218
Data autografo: 4/10/1698
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 31x21.5 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.