Lettera a firma di Pirro Maria Gonzaga nobile e ambasciatore italiano, uomo di fiducia e Gran Maggiordomo del duca di Mantova Vincenzo II Gonzaga, nel 1625 venne nominato suo ambasciatore presso la corte dell'imperatore Ferdinando II d'Asburgo, che lo elesse commissario imperiale in Italia, dove venne nominato anche Consigliere intimo di Stato imperiale. Dopo la morte senza prole del duca Vincenzo II, nel 1628 venne inviato a Vienna per richiedere all'imperatore che riconoscesse in Carlo I di Gonzaga-Nevers il suo legittimo successore. Mentre era impegnato nella trattativa presso la corte imperiale, morte lo colse il 18 novembre.
Lettera redatta a Mantova il 14 Ottobre 1610.
Lettera in cui Pirro Maria Gonzaga scrive al destinatario comunicando di aver ritrovato, insieme con lo zio Giordano Gonzaga, uno strumento di riscossione di credito e chiede quindi molto cordialmente se sia possibile regolare la faccenda.
Codice autografo: GGMG1218*
Data autografo: 14/10/1610
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 29.5x20.5 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.