Lettera interamente autografa di Camillo Antona Traversi, scritto anche nella forma Antona-Traversi, commediografo, critico letterario e librettista italiano; per l'opposizione paterna al suo matrimonio, fu costretto a lasciare la tranquillità economica della famiglia di origine e a provvedere autonomamente alle proprie necessità, insegnando letteratura italiana presso il Collegio militare di Roma per undici anni; acquisì una certa notorietà con la pubblicazione di alcuni lavori critici su Boccaccio, Foscolo e Leopardi; aderì al verismo e fece della commedia Le Rozeno il manifesto della sua opera.
Biglietto da visita redatto a Roma.
Biglietto da visita di Camillo Antona-Traversi dottore in lettere, professore nel Collegio Militare di Roma, con postilla autografa di vivi ringraziamenti.
Codice autografo: GGMG0119
Data autografo:
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 7.5x11 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.