Lettera interamente autografa dello scrittore ed abate Giuseppe Baraldi
Lettera redatta a Modena il 10 Giugno 1822.
Lunga lettera in cui Baraldi scrive all’amico comunicandogli che acclude alla presente la ricevuta del versamento dell’offerta fatta dal conte Luigi; continua parlando della stampa del fascicolo sul Ruffini, che procede speditamente, infatti l’opuscolo del Vogli è finito e a questo seguirà la sua propria orazione a cui deve aggiungere solo qualche nota; comunica poi che il medesimo d’Azeglio per mezzo del professor Amici gli ha scritto una lettera obbligatissima e lo ringrazia per avergli inviato il manoscritto; si confida mostrandosi preoccupato circa le condizioni di salute dell’amico Filippo Molza, colpito da gravissima malattia; finisce comunicando che il Lombardi gli ha consegnato 4 esemplari delle Orazioni che leggeva ogni giorno il Ruffini e che egli stesso aveva composto, e dice che gliene invia due copie una per lui, l’altra per il conte. Lo prega inoltre di redigere il breve articolo che sarebbe da mettersi nel terzo fascicolo.
Codice autografo: GGMG0119
Data autografo: 10/6/1822
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 3
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 25x19 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.