Lettera interamente autografa di Geremia Barsottini religioso, poeta e critico letterario, come insegnante di retorica fu assai celebre per essere stato maestro del Carducci.
Lettera con timbro postale e intestazione del destinatario sul retro.
Lettera redatta a Firenze il 22 Novembre 1848.
Lettera in cui Geremia Barsottini scrive al suo ex allievo Tommaso Baldolini ringraziandolo per la lettera ricevuta per mano di Cimati; nella lettera, di carattere intimo e privato, il Barsottini dice che sono passati 14 anni da quando si sono divisi, piangendo, ma che l’affetto e la stima che prova per lui sono da allora immutati; si congratula con lui per essere ora sposo e padre e gli dice che lo va a trovare col pensiero e che gioisce della sua felicità; continua dicendo che se non gli ha inviato le cose che ha scritto non è stato per dimenticanza, ma perché non credeva meritassero di passare gli Appennini, e per scusarsi gli manda intanto l’ultimo lavoro consistente in un dramma per musica e un ninnolino per nozze.
Codice autografo: GGMG0119
Data autografo: 22/11/1848
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 3
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 25x20 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.