Lettera interamente autografa di Gino Capponi celebre politico, scrittore e storico italiano, Marchese di Migliano e di Pompeo, fondatore insieme a Viesseux dell'Antologia; si adoperò per l'istituzione dell'Archivio Storico Italiano; fu membro del Senato Toscano dal 1848 e presidente del Consiglio; ricevette numerosissime riconoscenze tra cui quella di Cavaliere di Gran Croce.
Lettera redatta a Firenze il 28 Luglio 1827.
Lettera in risposta a Giuseppe Nadiani che scrive allo stesso Capponi chiedendo la trasmissione di un documento autentico che certifichi il debito che tuttora gli resta da saldare con lo stesso Capponi; Capponi risponde dicendo che gli allega il certificato firmato dal solo notaio, dato che non si tratta di un foglio che deve andare in giudizio e che quindi non necessita della firma dei ministri e poi rettifica la somma.
Codice autografo: GGMG0119
Data autografo: 28/7/1827
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 4
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 26x19 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.