Lettera interamente autografa di Giacomo Folchi celebre medico e professore.
Lettera manoscritta e autografa in cui Giacomo Folchi dichiara che non saprebbe suggerire migliori mezzi di quelli indicati dal medico curante Guizzardi nel trattare la recidiva della inferma; consiglia quindi di seguire le indicazioni del medico, indicazioni che lui non trova ragione di cambiare dato che sono fondate sui principi di una buona igiene e di una sana patologia, e quindi ribadisce di evitare rapidi e forti cambiamenti atmosferici, le violente passioni d'animo, l'uso dei liquori fermentati e di un cibo troppo nutriente, esercitare il corpo con un moto moderato e supplire al flusso mestruale che sta per venire meno con l'applicazione di sanguisughe alle narici, ovvero ai vasi emorroidali, e l'uso di un purgante; sostiene infine che sia necessario che l'inferma si attenga strettamente a questi suggerimenti.
Codice autografo: GGMG0219
Data autografo:
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 25x19 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.