Lettera interamente autografa di Giovanni Pascoli celebre poeta, accademico e critico letterario italiano, figura emblematica della letteratura italiana di fine Ottocento; nonostante la sua formazione eminentemente positivistica, è insieme a Gabriele D'Annunzio, il maggior poeta decadente italiano.
Lettera redatta presso Barga il 15 Aprile 1910.
Lettera interamente autografa, a cui si allega busta originale con francobollo e timbri postali, in cui Giovanni Pascoli scrive a Guarnieri, direttore de Il Villaggio, e gli comunica l'invio del primo capitolo del Lucus Vergili e dice che intanto, con pazienza dato che deve riscontrare anche il testo virgiliano, scrive anche gli altri due o tre; poi suggerisce che se gli invierà i semi che lo faccia pure, ma che siano pochi data che poca è la terra, piccolo l'orto e minimo il giardino; aggiunge inoltre che se vuole pubblicare lo studio sul bosco di Virgilio (ossia sulla sua flora) tutto in una volta non ha che da aspettare il resto che arriverà presto. Finisce dicendo che ha seminato i semi di logliella e trifoglio e che sono bellissimi.
Codice autografo: ITA0219
Data autografo: 15/4/1910
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 18x11 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.