Poesia scritta da F. Mistral alla morte del Poeta spagnolo Jacinto Verdaguer, identificato nel manoscritto dal poeta francese come il "poeta dell'Atlantide".
La rarità assoluta di questo prezioso manoscritto è dato dal fatto che è composto in lingua occitana, lingua perduta della Langue d'Oc, e poi tradotta in francese di seguito dallo stesso Mistral.
La poesia è un inno alle qualità poetiche del Verdaguer, ed il poeta francese dice che se Colombo ha donato un mondo nuovo alla Spagna, Verdaguer gli ha donato la Canzone di Atlantide.
La poesia è comparsa sul libro Armana Provençau Pèr Lou Bèl An de Dieu 1902, e questo documento, dati i sigilli in ceralacca apposti a tergo, è senz'altro il manoscritto inviato all'editore per la pubblicazione.
Codice autografo: CWSP0219
Data autografo: 1900
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Buone
Dimensioni: 14.5x15.5 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.