Lettera Autografa della Principessa Matilde Bonaparte su Carta Intestata e Personale della sposa infelice del Conte Demidoff
Lettera scritta in francese ed inviata da Parigi il giorno 24 Gennaio.
Lettera dal contenuto personale indirizzata al marito Anatole Demidoff. Nella lettera la Principessa si confessa "molto triste", e questo stato d'animo si può percepire anche nella grafia affrettata ed a tratti poco comprensibile. Il fatto che la lettera sia spedita al marito da Parigi, dove la Principessa si era autoesiliata in attesa dello scioglimento del matrimonio da parte dello Zar, ci permette di datare la lettera stessa tra il 1846 ed il 1847. Matilde si stabilì a Parigi nel 1846 alla fine del regno di Luigi-Filippo, con l'amante, il conte Émilien de Nieuwerkerke, incontrato alcuni anni prima a San Donato.
La missiva è arricchita dal monogramma a secco raffigurante una corona imperiale al centro della lettera "M".
Codice autografo: GG-MB101-NAP
Data autografo: 24/01/
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 13.4x10.3 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.