Lettera interamente autografa di Francesco Domenico Guerrazzi politico e scrittore italiano; fu un intellettuale organico della media borghesia produttiva e democratica del primo Ottocento di cui, muovendo dal particolare angolo visuale dell'ambiente livornese, interpretò le esigenze e le aspirazioni nel campo politico–economico come in quello culturale. Svolse l'attività di politico e scrittore nel movimento risorgimentale.
Lettera redatta presso Livorno il 17 Luglio 1839 inviata a Don Giuseppe Tigris presso Pistoia.
Lettera manoscritta e autografa con intestazione del destinatario sul retro e timbro postale in cui Domenico Guerrazzi comunica a Don Giuseppe Tigris di avere del materiale da recapitargli da parte del signor Foà, e che non potendo spedirglielo a Pistoia lo prega di indicargli un modo per fargli pervenire tale materiale; gli dice di continuare a scrivere, poi si congeda.
Codice autografo: TTMG0219
Data autografo: 17/7/1839
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 21x14 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.