Lettera interamente autografa con firma originale di Salvadore Cammarano è stato un celebre librettista italiano, drammaturgo per musica italiano del periodo romantico; abbandonata l'attività di commediografo nel 1834, scrisse quasi quaranta libretti, collaborando alcuni tra i maggiori operisti italiani del tempo.
Lettera redatta presso Napoli il 27 Marzo 1847.
Lettera manoscritta e con firma autografa di Salvadore Cammarano, con intestazione e timbro postale sul retro, indirizzata al compositore musicale Pietro Torrigiani in cui discute circa l'opera Les Natchez di Chateaubriand, ritenuta bellissima, e, seppur come detto dal destinatario l'argomento sarebbe adatto per una tragedia lirica, nuova e sublime, tuttavia l'impresa di renderla un'opera teatrale sarebbe ardua; in più ci sarebbe la questione del colore nella carnagione che gli esecutori dovrebbero assumere per la rappresentazione e di cui forse, soprattutto le donne, non avrebbero voglia; chiede in ogni caso se sia disposto a aspettare dato che al momento sta lavorando al Merope per Pacini.
Codice autografo: TTMG0319
Data autografo: 27/3/1847
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 21.5x17 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.