Lettera interamente autografa di Ugo La Malfa noto politico italiano, con un passato antifascista, fu tra i fondatori del Partito d'Azione e ministro dei trasporti; eletto nel 1946 all'Assemblea Costituente nelle file della Concentrazione Democratica Repubblicana, da lui fondata con lo stesso Parri, portò il partito a confluire nel Partito Repubblicano Italiano nel medesimo anno; ininterrottamente deputato dal 1948 fino alla morte, fu ministro del commercio con l'estero nel sesto e settimo governo De Gasperi, ministro del bilancio nel quarto governo Fanfani, ministro del tesoro nel quarto governo Rumor e vicepresidente del Consiglio dei ministri del quarto governo Moro; fu anche segretario del Partito Repubblicano Italiano e suo presidente.
La lettera, redatta su cartolina postale, è manoscritta e con firma di Ugo la Malfa in cui sostiene che si debba mettere l'Italia sulla giusta strada e chiede un contributo per il PRI ovvero il Partito Repubblicano Italiano.
Codice autografo: TTMG0319
Data autografo:
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 14x10 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.