Lettera interamente autografa con firma di Gaetano Fraschini celebre tenore italiano; fu una figura poliedrica e molto famosa nel mondo dell'opera del XIX secolo, viene ricordato in particolar modo per i suoi ruoli nelle opere di Giuseppe Verdi.
Lettera redatta presso Portici il 27 Giugno 1870.
Lettera manoscritta con firma di Gaetano Fraschini in cui comunica all'amico Ferdinando di aver accluso alla presente la lettera che deve essere stampata; si scusa per non aver scritto prima a causa di vari fastidi il più importante dei quali riguarda suo zio Stanislao Ronzi che era impiegato al teatro italiano di Parigi in qualità di Maestro di bel canto con 6.000 franchi annui e che è stato messo alla porta per il rifiuto dello stesso Fraschini di recarsi presso quel teatro per il prossimo Carnevale; l'impresario del teatro, che al momento si trovava probabilmente da Verdi, lo aveva contattato più volte da Londra dicendo di non aver perduto la speranza di averlo per almeno un certo numero di recite e quindi è probabile che ci parli di persona aggiustando il guaio; poi dopo aver dichiarato di essere disposto a andare in scena per l'ultimo spartito porge i suoi saluti.
Codice autografo: TTMG0419
Data autografo: 27/6/1870
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 21x13.5 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.