Lettera interamente autografa di Gilberto Govi, all'anagrafe Amerigo Armando Gilberto Govi celebre attore italiano, fondatore del teatro dialettale genovese, considerato uno dei simboli della città della Lanterna.
Lettera redatta presso Genova il 2 Gennaio 1946.
Lettera manoscritta con firma autentica di Gilberto Govi in cui scrive a Alberto Salvini dando conto di quelle che sono state le ripercussioni subite dalla sua famiglia e dai suoi beni materiali in seguito alla Seconda Guerra Mondiale, evento cui si riferisce con le parole "tragedia che ha sconvolto il mondo"; dice che al di là della perdita della sua macchina, di qualche mobile e della gran parte dei bauli di teatro, la tragedia li ha risparmiati abbastanza considerato che la casa e i mobili sono salvi e che loro hanno resistito; dice che riprenderà forse il teatro, ma nel caso in primavera perché non se la sente di mettersi in giro con alberghi, treni e teatri freddi. Conclude dicendo che può darsi si decida per un film a Torino e che non ricorda nulla della commedia di cui lui accenna, ma che può inviargli nuovamente qualora avesse disponibile un copione.
Codice autografo: GMPMG0519AF
Data autografo: 2/1/1946
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 29x23 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.