Lettera interamente autografa di Gianfrancesco Rambelli celebre scrittore, poeta e letterato italiano, fu inoltre storico della scienza.
Lettera redatta presso San Giovanni in Persiceto il 30 Settembre 1858.
Lettera manoscritta con firma autentica di Gianfrancesco Rambelli inviata a G. Apostolide -Prefetto della Biblioteca di Atene- nella quale comunica che anni fa il suo caro amico Cavaliere Colonnello Oreste Brizzi di Arezzo, che era incaricato di raccogliere libri per la biblioteca di Atene, gli aveva richiesto l'invio ad Atene di un suo libro e altri, di seguito la lista dei volumi inviati: Lettere sulle Invenzioni Italiane; Il Vocabolario Domestico; L'Istruzione Epistolare; I Precetti di Poesia Italiana, al quale ha aggiunto 14 quaderni del Propagatore, giornale d'agricoltura. Chiede dunque dove siano questi libri e se siano stati recapitati o meno alla Biblioteca di Atene dato che pur avendone chiesto notizie non ne ha più ricevute; invia adesso uniti alla presente i seguenti libri: Compendio di Storia d'Italia; Trattato di Epigrafia Italiana; Istruzione Epistolare; Precetti di Poesia Italiana; Prime Linee di Grammatica Italiana .
Codice autografo: GGMG0519E3
Data autografo: 30/9/1858
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 27x21.5 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.