Lettera interamente autografa di Angelo Zanardini celebre librettista e compositore, si dedicò principalmente a scrivere e tradurre libretti lirici; è autore della versione italiana delle dei testi dei 12 volumi delle Melodie di Franz Schubert, e di una scelta di melodie di Robert Schumann, che fanno parte della Biblioteca lirica di Casa Ricordi; insieme a Giulio Ricordi tradusse inoltre i versi dei Dodici canti a due voci di Felix Mendelssohn, che fanno parte della stessa Biblioteca lirica.
Lettera redatta presso Padova l'8 Giugno 1839.
Lettera manoscritta con firma autentica di Angelo Zanardini inviata al Conte Paolo Tosi in cui lo ringrazia per le sue cortesie e dice di aver tardato nei ringraziamenti perché voleva accompagnarli con le copia delle note di Rossini che lui stesso ha a trascritto a mano.
Codice autografo: GGMG0519E3
Data autografo: 8/6/1839
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 20.5x15.5 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.