Lettera interamente autografa di Guglielmo Giovanni Maria Marconi celebre inventore, imprenditore e politico italiano; a lui si deve lo sviluppo di un efficace sistema di comunicazione con la telegrafia senza fili via onde radio o radiotelegrafo che ottenne notevole diffusione, la cui evoluzione portò allo sviluppo dei moderni sistemi e metodi di radiocomunicazione, la televisione e in generale tutti i sistemi che utilizzano le comunicazioni senza fili, che gli valse il premio Nobel per la fisica nel 1909.
Lettera redatta presso Londra il 10 Novembre 1909, con busta originale, francobollo e timbro postale.
Lettera su carta intestata della Marconi's Wireless Telegraph Company manoscritta e con firma autentica di Gugliemo Marconi in cui scrive a Ernesto Pacelli, Direttore del Banco di Roma, dicendo di essere di ritorno dall'America e ringraziandolo per le felicitazioni fattegli dal Banco di Roma e comunica il desiderio di conoscerlo personalmente, infine saluta.
Codice autografo: FBMG0619
Data autografo: 10/11/1909
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 20.5x13 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.