Lettera interamente autografa di Giuseppe Toniolo celebre economista, sociologo e accademico italiano, tra i protagonisti del movimento cattolico italiano; ha saputo proporre e realizzare in concreto la visione di un modello di organizzazione sociale cristianamente ispirato e fondato sul primato della sussidiarietà. È stato proclamato venerabile da Paolo VI il 7 gennaio 1971 e beatificato il 29 aprile 2012 dal cardinale Salvatore De Giorgi.
Lettera redatta presso Pisa il 6 Febbraio 1907, con busta originale e intestazione del destinatario sul retro.
Lettera interamente manoscritta su biglietto da visita intestato con firma autentica di Giuseppe Toniolo inviato a Pacelli, Direttore del Banco di Roma, con il quale gli comunica che suo cugino Antonio Toniolo vorrebbe discorrere con lui di alcune imprese di costruzioni edilizie per le quali ha già molte relazioni di affari con altre ditte bancarie; gli mostrerà la sua gratitudine qualora fosse disposto a concedergli i propri consigli e appoggi.
Codice autografo: FBMG0619
Data autografo: 6/2/1907
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 6x10 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.