Lettera interamente autografa di Francesco Roncati celebre medico italiano; i suoi studi scientifici in campo medico clinico e igienistico, ma soprattutto la sua attività di psichiatra, ne fanno un importante protagonista della medicina italiana nella seconda metà dell'800.
Lettera redatta il 16 Aprile 1870.
Lettera manoscritta con firma autentica di Francesco Roncati in cui per la cura dell'emicrania - o come meglio precisa della nevralgia fondo temporale destra - della quale soffre il suo interlocutore e alla cui cura non ha giovato il chinino prescrive le iniezioni ipodermiche locali con lo schizzetto di Pravaz con una soluzione concentrata di idroclorato di morfina da ripetersi ogni giorno per almeno due settimane.
Codice autografo: GGMG0619K9
Data autografo: 16/4/1870
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 13.5x10.5 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.