Lettera interamente autografa di Giuseppe Bianchi celebre astronomo italiano; insegnò astronomia presso l'Università di Modena e Reggio Emilia e nel 1826, sotto la sua direzione, venne costruita la Specola di Modena; per ragioni politiche, si trasferì poi presso l'Osservatorio privato del marchese Montecuccoli e fece parte della Commissione dei Pesi e Misure e di numerose accademie scientifiche; fu inoltre segretario della Società italiana delle Scienze.
Lettera redatta presso Modena il 5 Dicembre 1841.
Lettera manoscritta con intestazione del destinatario sul retro e firma autentica di Giuseppe Bianchi inviata a Gaetano Ceschi dottore astronomo presso la Pontificia Specola di Bologna in cui lo ringrazia per la ricezione di 21 copie della Memoria sugli Eclissi etc. che ha trovato degno della fama del compianto professore; continua parlando del pregio del libro e delle illustrazioni ivi contenute e discute circa lo smercio dello stesso presso i librai e della sua diffusione, infine saluta.
Codice autografo: GGMG0619K9
Data autografo: 14/4/1842
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 25.5x19.5 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.