Cartolina postale interamente autografa di Guglielmo Pizzirani celebre pittore e insegnante italiano, ricevette la medaglia d'oro e il diploma per benemerenza per i meritevoli dell'arte e della cultura del Ministero della Pubblica Istruzione e diversi premi dalla Provincia di Bologna.
Lettera redatta presso Bazzano il 14 Novembre 1943.
Cartolina manoscritta con timbri postali originali e firma autentica di Guglielmo Pizzirani inviata a Giovanni Sabattini in cui lo ringrazia per il favore usato nei confronti suoi e della sua famiglia e si rammarica per non aver potuto ringraziare personalmente suo fratello quando è andato a casa sua, dato che non c'era; dice di trovare un'attenuante alla situazione soltanto pensando che la colpa non è tutta sua, ma dei tempi bestiali tanto avversi alla natura e all'arte e che ha trovato magnifico l'Appello agli intellettuali pubblicato sul Carlino; continua dicendo che se gli intellettuali fossero stati ascoltati in tempo utile le cose nel paese sarebbero andate meglio, infine saluta.
Codice autografo: GGMG0719F6
Data autografo: 14/11/1943
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 10.5x15 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.