Cartolina postale interamente autografa di Quinto Cenni celebre pittore e illustratore italiano; fu il maggior pittore di uniformi militari in Italia nel XIX secolo.
Lettera redatta presso Milano il 12 Dicembre 1828.
Cartolina postale di stato, con timbro postale originale, manoscritta e con firma autentica di Quinto Cenni inviata al Colonnello Cavaliere Ernesto Giusiana Comandante l'8° Reggimento di Fanteria in cui comunica di dover dare una notizia che lo renderà lieto: si definisce un tipo originale che medita molto sopra un progetto e poi al punto d'attuarlo ne esegue uno del tutto diverso, quindi ha stravolto il suo lavoro e ha deciso di realizzare un'opera grande che comprenda tutti i suoi bersaglieri e lui stesso, ma gli chiede gentilmente di potergli fornire con esattezza alcune notizie per la perfetta riuscita del lavoro, ad esempio il colore del suo cavallo e di quelli degli altri, quanti fossero a cavallo e quanti a piedi, la qualità delle divise, etc.; infine ringraziando, saluta.
Codice autografo: GGMG0719F6
Data autografo: 13/12/1828
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 8x14 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.