Lettera interamente autografa di Enrico Mestica noto letterato italiano.
Lettera redatta presso Camerino il 24 Marzo 1893.
Lettera interamente manoscritta con firma autentica di Enrico Mestica nella quale comunica al suo destinatario l'intenzione di pubblicare un libro nel quale siano raccolti tutti i punti più importanti e geniali delle dottrine filosofiche, scegliendoli dagli scritti dei più grandi pensatori italiani, a cominciare da Vico fino ai suoi giorni; l'idea del libro muove dalla sua esperienza di docente di lettere e filosofia presso Camerino che gli ha dato modo di constatare come spesso la filosofia studiata mediante i compendi comunemente adottati approdi a poco, motivo per cui suggerisce questo libro di Letture filosofiche che dovrebbe essere di complemento a quelli. Chiede infine al suo interlocutore dei passi da estrapolare dalla sua opera e dice che prima di mandarlo in stampa gli invierà le bozze al fine di fargliele revisionare, infine saluta.
Codice autografo: GGMG0819
Data autografo: 24/3/1893
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 4
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 20.5x13 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.