Lettera con postilla e firma autentica di Ugo Cavallero generale e politico italiano, veterano della guerra italo-turca e della prima guerra mondiale, dove in qualità Capo ufficio operazioni del Comando supremo fu estensore dei piani operativi della battaglia del solstizio e della successiva battaglia di Vittorio Veneto che gli valsero la Croce di Ufficiale dell'Ordine militare di Savoia; fu chiamato da Benito Mussolini a ricoprire la carica di Sottosegretario di Stato al Ministero della guerra; fu nominato comandante delle truppe dell'Africa Orientale Italiana, dirigendo personalmente la campagna contro la Grecia.
Lettera redatta presso Roma il 26 Novembre 1926.
Lettera dattiloscritta su carta intestata del sottosegretario del Ministro della Guerra con postilla manoscritta e firma autografa di Ugo Cavallero inviata al Cavaliere Tommaso Tittoni Presidente del Senato in cui dichiara la restituzione della lettera del Municipio di Acqui e garantisce che sarà fatto il possibile per assecondare il desiderio manifestato da quella cittadinanza di destinarvi un altro reparto di truppa, il giorno in cui dovesse essere trasferito altrove il reggimento di artiglieria che attualmente vi ha istanza.
Alla lettera si allega biglietto personale originale di Tommaso Tittoni Presidente del Senato.
Codice autografo: GGMG0819
Data autografo: 26/11/1926
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 21x17 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.