Lettera interamente autografa di Giuseppe Natoli Gongora, barone di Scaliti, noto politico, patriota e accademico italiano, ministro del Regno d'Italia.
Lettera redatta presso Firenze il 19 Dicembre 1865.
Lettera manoscritta e con firma autentica di Giuseppe Natoli in cui si dispiace con il destinatario per la disgrazia accaduta alla sua famiglia; dice, rallegrandosene, di aver lasciato l'Interno e essere ritornato all'Istruzione Pubblica, cosa che da tempo aveva chiesto ai suoi colleghi e a Sua Maestà; continua dicendo che era impossibile attendere a due Ministeri e che la mancanza di un Ministro nel Gabinetto dava a tutti un'aria di provvisorietà che alla fine risultava a danno della cosa pubblica. "Forse cadremo, forse vinceremo la burrasca" - scrive - "ma in ogni modo ora siamo al completo e tireremo avanti". Ribadisce che potendo scegliere tra due dicasteri ha preferito l'antico, lasciando l'altro, e infine saluta.
Codice autografo: MG0919
Data autografo: 19/12/1865
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 21x13.5 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.