Lettera interamente autografa di Gaetano Mares celebre direttore d'orchestra italiano; in particolare, ha diretto le prime mondiali di Ernani, Attila, Rigoletto e La traviata di Giuseppe Verdi al Teatro La Fenice di Venezia.
Lettera viaggiata redatta presso Ceneda il 17 Agosto 1842, con intestazione del destinatario sul retro.
Lettera manoscritta con firma autentica di Gaetano Mares nella quale scrive a Baseggio Presidente dell'Accademico Teatro in Bassano dicendo che sarà già stato informato dal cognato, il Conte Roberti, di quanto ha scritto relativamente alla Compagnia del Cattinari e che si riservava di scrivergli dopo averlo sentito in un'altra opera; dice poi che la sera precedente sono andati in scena con Roberto Davereux, che piacque molto, così come il tenore Paterni che canta in modo da non lasciar a desiderare di più.
Codice autografo: TTMG1019
Data autografo: 17/8/1842
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 19.5x15.5 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.